venerdì 16 febbraio 2007


Siamo in partenza da Roma per una visita lampo ad alcune comunità italiane di New York, Denver, San Francisco e Los Angeles. La finalità è sempre la stessa: continuare una vicinanza alle persone che lavorano nelle comunità italiane. Un lavoro pastorale che mira a rendere dinamiche e attente le persone che lavorano per il bene spirituale delle famiglie e delle associazioni.

Incontreremo referenti della chiesa locale, vescovi e sacerdoti, responsabili dell'apostolato ai migranti e all'apostolato italiano. Non mancheranno incontro anche con i referenti civili e di rappresentanza dello Stato italiano, Consoli, funzionari, dirigenti culturali e di assistenza sociale.

Soprattutto si cercherà di portare visita ai missionari, ai sacerdoti e ai collaboratori delle parrocchie dove gli italiani continuano la loro vita quotidiana.

Si porterà l'attenzione dei vescovi italiani, si renderà attuale l'opera della Migrantes con i suoi progetti e quanto assicura perchè non si indebolisca l'azione pastorale fra i nostri connazionali.


Nessun commento: